Ogni anno la nostra Oasi accoglie centinaia di gatti maltrattati e abbandonati. Tra di loro ci sono gatti un po’ più “stropicciati” di altri… ed è questo il caso di Ray. Questo micione sfortunato aveva circa 8 anni e ha sempre vissuto in strada. Le cicatrici che porta addosso indicano in maniera chiara quanto ha dovuto lottare per sopravvivere. Era totalmente cieco e il suo occhio sinistro era affetto da tumore che doveva essere asportato.

Quando è arrivato in Oasi non avevamo davvero idea di cosa aveva dovuto sopportare e di come poteva essere ancora in vita….
Abbiamo fatto di tutto per curarlo e per garantirgli amore e serenità. Lo abbiamo chiamato Ray, come il famoso musicista cieco Ray Charles, e lo abbiamo sottoposto subito ad alcuni esami e alla profilassi per la sverminazione. A pochi giorni dal suo arrivo lo abbiamo portato in visita dal chirurgo oculista per capire se e come poteva possibile procedere per rimuovere il tumore. Abbiamo programmato l’intervento e fatto tutte le pratiche necessarie per garantire la massima sicurezza ma purtroppo durante l’intervento Ray ha subito un’emorragia e il suo fisico già molto provato non ce l’ha fatta a sopravvivere. Ciao Ray, siamo felici di averti garantito gli ultimi giorni sereni della tua vita, ci dispiace solo non aver avuto più tempo da passare con te. Se fossi arrivato prima forse ora saresti ancora con noi…

VUOI SOSTENERE LE NOSTRE ATTIVITÀ? FAI UNA DONAZIONE!

PS: se non puoi donare tramite carta di credito o Paypal puoi effettuare la tua donazione tramite BONIFICO BANCARIO
IT85N0623002411000030559450 – Banca Credit Agricole – Intestato a Fondazione Oasi Felina Pianoro. Causale: DONAZIONE