ADOTTA A DISTANZA

Cambia la vita ad un micio stropicciato….

Nella nostra Oasi accogliamo ogni anno centinaia di gatti abbandonati e maltrattati e in disperate condizioni di salute.

Siamo una delle poche strutture in Italia che ha un’intera area dedicata ai gatti FIV e FELV, dove i mici malati possono vivere in un ambiente isolato. 

Curiamo i nostri “mici stropicciati”, diamo loro tutto l’amore di cui siamo capaci e cerchiamo per loro una nuova famiglia che possa accoglierli.

Non tutti i mici che salviamo, però, possono andare in adozione. Alcuni di loro hanno problemi di movimento o hanno bisogno di cure continuative e devono vivere in un ambiente protetto e controllato.

In casi come questi la loro permanenza in Oasi vita natural durante è obbligata. Diventano dei nostri ospiti fissi e per loro cerchiamo degli adottanti a distanza che possano aiutarci nelle spese di mantenimento, cibo e cure.

Con un’adozione a distanza puoi garantire ad un micio sfortunato un futuro di serenità e amore e puoi aiutarci a portare avanti le nostre attività di cura e accoglienza. Ogni adottante riceve un certificato di adozione e viene aggiornato sul gatto adottato.

Con soli 15 euro al mese (50 centesimi al giorno) puoi adottare a distanza un gatto o regalare l’adozione ad una persona cara. Adotta a distanza adesso!

PS: se non puoi donare tramite carta di credito o Satispay o Paypal puoi effettuare la tua donazione tramite
BONIFICO BANCARIO IT85N0623002411000030559450  – Banca Credit Agricole
Intestato a Fondazione Oasi Felina Pianoro. Causale: Adozione a distanza

ALCUNI DEI MICI CHE PUOI ADOTTARE…

BRUCE

Bruce è un micio positivo alla FIP. È arrivato in Oasi dopo aver subito violenze inenarrabili. Chi lo aveva torturato lo aveva costretto ad ingoiare una moneta da due euro. Aveva fratture in tutto il corpo, dolore ovunque, e un senso generale di indebolimento che lo aveva portato a sviluppare la FIP. Bruce dovrà fare un lunghissimo percorso di recupero, che prevede tante cure, fisioterapia e riposo, ma ce la metteremo tutta per farlo stare bene e l’Oasi sarà per sempre la sua casa.

GERTRUDE

Gertrude ha 17 anni circa e ha sempre vissuto con il suo papà umano che la trattava come una principessa. Poi un brutto giorno questo buono signore anziano è uscito a fare una passeggiata e non è più tornato…  In famiglia non c’era nessuno che poteva prendersi cura di lei e Gertrude è rimasta sola. Ha avuto alcune persone che si sono occupate di lei ma nessuna di loro ha potuto tenerla in casa e ora, dopo varie peripezie, è arrivata da noi. Probabilmente soffre di artrite e non si fa prendere volentieri in braccio, ma quello che ha di più stropicciato è senz’altro il cuore… 

OSCAR
Oscar è un micio adulto nato nel 2016. Soprannominato “il Sindaco dell’Oasi, è il capobranco del 1 settore è stato dato in adozione più volte ma è sempre tornato in Oasi perché non riesce ad abituarsi agli umani e alla vita in appartamento. In Oasi sta bene, vigila sui gatti e sui volontari, controlla tutto quello che succede… ed è la nostra mascotte. Senza Oscar… non sarebbe la nostra Oasi!.
BANANA
Banana, detta Banny, è una dolce tartarughina sempre in vena di coccole. È molto anziana e ha problemi di pressione alta che l’hanno portata a perdere la vista. Quando è arrivata in Oasi aveva anche vermi ai polmoni e dovrà essere curata a vita. Essendo non vedente non riesce ad arrivare alla lettiera. Per questo non può vivere con gli altri gatti ma ha un reparto a lei dedicato…che sembra una casa!
MACINA

Macina è una micia che è stata abbandonata chiusa in un trasportino e lasciata sotto al sole di fianco ad un bidone dell’immondizia in una zona industriale in un caldo giorno d’estate. Si è salvata solo per miracolo perché due ragazzi che passavano vicino hanno sentito i suoi lamenti. Sarebbero state sufficienti ancora poche ore e poi sarebbe sicuramente morta. È stata trovata con una ferita al collo e altri problemi di salute che richiedono cure continuative.

GREGORY
Gregory è un gatto di circa 2 anni circa ed è affetto da FIV. È molto dolce e ha una curiosa abitudine che fa divertire sempre molto chi lo vede: ama bere dal rubinetto! 🤣
ESPERANZA
Esperanza ha sempre vissuto in strada. Per motivi che non conosciamo ha perso un occhio e una zampa, ha lottato contro predatori, fame e freddo. Ora è anziana e non può più vivere in strada a causa delle sue disabilità, ma non può vivere neanche in una casa perché non ne sarebbe capace per il suo carattere e la sua indole indipendente.
PAPERINO

Paperino è un gatto di 7 anni e FIV positivo. Non vede da un occhio a causa di una uveite non curata quando viveva in strada e spesso ha problemi intestinali. Quando è arrivato in Oasi era inavvicinabile ma con il tempo si è ammorbidito. Oggi cerca il contatto dei volontari e si fa accarezzare.

FAUSTO
Fausto ha sempre vissuto in strada. Ha circa 10 anni e ha una serie di problemi di salute. Ha numerose patologie respiratorie, è affetto da Virus dell’Immunodeficienza Felina FIV e ha una fastidiosa stomatite che gli causa numerosi dolori alla bocca e che è conseguenza diretta della FIV. Tanti problemi che prevedono una cura quotidiana e molto attenta e che molto probabilmente non gli consentiranno di lasciare la nostra Oasi dove può essere controllato e curato ogni giorno.
CHER
Classe 2012, Cher è una gatta docile affetta da FIV. È arrivata da noi con una forte stomatite e infiammazione al cavo orale causate dalla FIV. È stato necessario asportarle tutti i denti per consentirle di guarire. Mangia solo umido e deve essere monitorata con grande attenzione.
LIGA
Liga è un micio adulto nato nel 2016. Ha stabilito rapporti solidi con gli altri mici dell’Oasi ma non ama il contatto con gli esseri umani. Non sappiamo cosa abbia dovuto sopportare prima del suo ingresso in Oasi. Non ha problemi particolari di salute ma purtroppo è inadottabile perché ha un carattere molto particolare ed è letteralmente inavvicinabile…
FREEDOM

Freedom è nato con i muscoli delle zampe posteriori molto fibrosi e contratti. Purtroppo non è stato curato in tempo utile quando era molto piccolo, le ossa delle zampe si sono calcificate male e ha seri problemi di mobilità. La sua condizione è irreversibile ma non dovrebbe peggiorare. Dovrà essere sempre stimolato a muoversi per non prendere peso e fare esercizi di fisioterapia per cercare di migliorare.

ROSSO

Rosso è un micio adulto arrivato in Sasi all’inizio del 2022. È FIV positivo e al momento non ha gravi patologie se non un serio raffreddore patologico.

DALÌ

Dalì è un micio positivo alla FIV. È molto timido e riservato e molto raramente decide di farsi avvicinare e accarezzare. La FIV gli causa seri problemi di stomatite ed è stato necessario estrargli numerosi denti. Spesso ha il raffreddore e deve essere monitorato attentamente ogni giorno.

MARTINO

Martino è arrivato  in Oasi dopo essere stato picchiato selvaggiamente. Le percosse gli hanno causato una lesione alla spina dorsale, il suo occhio sinistro è stato perforato ed è cieco, la sua coda non risponde più e una lesione neurologica gli impedisce di controllare feci e urine.

NANÀ

Nanà è una micia di 7 mesi. Segni particolari: timida e bellissima. Le abbiamo curato una brutta giardia e un’altrettanto brutta stomatite. Quello che non saremo in grado di curare invece è la sua FIV. Come sapete il virus dell’immunodeficenza felina non si può curare. Quello che si può fare, però, è cercare di tenere un gatto che ne è affetto in una situazione di stabilità e di serenità e con tante attenzioni. Esattamente quello che faremo con lei.

LEONORA

Leonora è una tripodina di circa quattro anni. Un brutto incidente le ha cambiato la vita per sempre. La macchina che l’ha investita le ha causato molti danni. Lei è riuscita a sopravvivere ad una lunghissima degenza in clinica ma è stato necessario amputarle la zampa sinistra anteriore. Probabilmente le sofferenze e il terrore che ha provato a causa dell’incidente le hanno toccato troppo profondamente l’anima. È molto schiva con le persone e non si lascia avvicinare da nessuno.

INDIA

India è una micia giovane con dei seri problemi neurologici che le impediscono di muoversi normalmente. Nonostante le sue difficoltà, prima di arrivare in Oasi è riuscita a partorire e svezzare due figli che stanno benone. Al suo arrivo era molto spaventata e diffidente, ma le daremo il suo tempo e le offriremo tutte le cure di cui avrà bisogno.

AMELIA
Amelia è una tartarughina cicciottella affetta da colite cronica che gli causa spesso qualche problemino e gonfiore addominale. È timida e riservata… tranne quando mangia! Abbiamo provato di tutto per risolvere il suo problema ma è arrivata in Oasi con una patologia cronicizzata che non potrà guarire.

e tanti altri…