ADOTTA A DISTANZA

Cambia la vita ad un micio stropicciato….

Nella nostra Oasi accogliamo ogni anno centinaia di gatti abbandonati e maltrattati e in disperate condizioni di salute.

Siamo una delle poche strutture in Italia che ha un’intera area dedicata ai gatti FIV e FELV, dove i mici malati possono vivere in un ambiente isolato. 

Curiamo i nostri “mici stropicciati”, diamo loro tutto l’amore di cui siamo capaci e cerchiamo per loro una nuova famiglia che possa accoglierli.

Non tutti i mici che salviamo, però, possono andare in adozione. Alcuni di loro hanno problemi di movimento o hanno bisogno di cure continuative e devono vivere in un ambiente protetto e controllato.

In casi come questi la loro permanenza in Oasi vita natural durante è obbligata. Diventano dei nostri ospiti fissi e per loro cerchiamo degli adottanti a distanza che possano aiutarci nelle spese di mantenimento, cibo e cure.

Con un’adozione a distanza puoi garantire ad un micio sfortunato un futuro di serenità e amore e puoi aiutarci a portare avanti le nostre attività di cura e accoglienza. Ogni adottante riceve un certificato di adozione e viene aggiornato sul gatto adottato.

Con soli 15 euro al mese (50 centesimi al giorno) puoi adottare a distanza un gatto o regalare l’adozione ad una persona cara. Adotta a distanza adesso!

PS: se non puoi donare tramite carta di credito o Satispay o Paypal puoi effettuare la tua donazione tramite
BONIFICO BANCARIO IT86M0339512900052504066770  – ILLIMITY BANK
Intestato a Una Zampa Sul Cuore. Causale: Adozione a distanza

ALCUNI DEI MICI CHE PUOI ADOTTARE…

LAZZARO

È un micio di circa 10 anni che viveva in una colonia felina. I volontari della colonia avevano visto che dava dei primi segni di malessere e poi lo avevano perso di vista per parecchio tempo. Pensavano che fosse morto ed è per questo che quando si è ripresentato hanno pensato che fosse “risorto” e lo hanno chiamato Lazzaro. È positivo alla leucemia felina FELV, un’infiammazione cronica intestinale e numerosi problemi di salute.

DALÌ

Dalì è un micio positivo alla FIV. È molto timido e riservato e molto raramente decide di farsi avvicinare e accarezzare. La FIV gli causa seri problemi di stomatite ed è stato necessario estrargli numerosi denti. Spesso ha il raffreddore e deve essere monitorato attentamente ogni giorno.

POIROT

Poirot è un bellissimo micione dall’aspetto molto speciale. È arrivato da noi perché era positivo alla Sindrome da Immunodeficenza Felina FIV. Dopo alcuni mesi di permanenza in Oasi abbiamo visto che il suo aspetto e il suo comportamento avevano subito dei peggioramenti e abbiamo scoperto che era affetto anche da diabete. Da quel momento ha iniziato una terapia insulinica (due iniezioni al giorno) ed è rifiorito.

MARTINO

Martino è arrivato  in Oasi dopo essere stato picchiato selvaggiamente. Le percosse gli hanno causato una lesione alla spina dorsale, il suo occhio sinistro è stato perforato ed è cieco, la sua coda non risponde più e una lesione neurologica gli impedisce di controllare feci e urine.

MACINA

Macina è una micia che è stata abbandonata chiusa in un trasportino e lasciata sotto al sole di fianco ad un bidone dell’immondizia in una zona industriale in un caldo giorno d’estate. Si è salvata solo per miracolo perché due ragazzi che passavano vicino hanno sentito i suoi lamenti. Sarebbero state sufficienti ancora poche ore e poi sarebbe sicuramente morta. È stata trovata con una ferita al collo e altri problemi di salute che richiedono cure continuative.

PULCE

Pulce è una micina affetta da Sindrome da Immunodeficenza Felina, FIV. Viveva in una situazione di degrado totale ed è arrivata da noi grazie ad un sequestro, spaventatissima e bisognosa di molte cure.

SEBAH

Sebah è un micio di  11 anni. È positivo alla FIV ed è arrivato in Oasi con una forte otoacarisi e un orecchio che si era “distrutto” da solo mentre si grattava per via del prurito insopportabile. All’inizio era molto spaventato e non si lasciava avvicinare da nessuno. Adesso è un gran coccolone…

PAPERINO

Paperino è un gatto di 7 anni e FIV positivo. Non vede da un occhio a causa di una uveite non curata quando viveva in strada e spesso ha problemi intestinali. Quando è arrivato in Oasi era inavvicinabile ma con il tempo si è ammorbidito. Oggi cerca il contatto dei volontari e si fa accarezzare.

MERLINO

Merlino è un micio anziano positivo alla FIV. La malattia gli causava una fortissima stomatite: un’infiammazione gengivale che è stato possibile risolvere solo asportandogli tutti i denti. Oltre alla FIV ha dei problemi renali che lo obbligano ad una terapia quotidiana che gli consente di mantenere stabili i suoi valori. Non si fida degli umani e non si fa avvicinare da nessuno

e tanti altri…