Età presunta 10 anni. È arrivato in Oasi il 16 gennaio con dei seri problemi a naso e bocca. Alcuni denti purtroppo gli aveva perforato il palato creando una brutta infezione. La ferita gli procurava difficoltà respiratorie e un’infiammazione a tutto l’apparato della bocca e del naso. Non riusciva a nutrirsi ed era in gravissima difficoltà.

Non c’era molto da attendere e abbiamo deciso di farlo operare in urgenza. Con l’intervento gli sono stati asportati i denti che avevano causato la ferita e gli è stato ricostruito chirurgicamente il palato danneggiato.

Dopo l’operazione è iniziata una convalescenza molto complicata. Doveva essere sottoposto a frequenti lavaggi nasali e per questo era andato ospite da una nostra volontaria che doveva tenerlo in stallo per alcune settimane.

Se siete arrivati a leggere qui significa che volete sapere come è andata a finire… e noi ve lo diciamo subito.

È andata a finire che oggi Nek sta bene ed è in fase di guarigione totale… ma non è tornato in Oasi. La volontaria che lo teneva in stallo, una colonna fondamentale della nostra Oasi, si è affezionata troppo a lui e ha deciso di adottarlo.

Buona vita Nek!

Vuoi sostenere le nostre attività ed aiutarci a curare i gatti abbandonati che arrivano in Oasi?
Fai una donazione!