Cari amici dell’Oasi,
in questi ultimi giorni, dopo il gravissimo incendio che ha distrutto metà della nostra struttura, le nostre attività normali sono state rallentate e non vi abbiamo più potuto raccontare le storie dei nostri amati mici, le piccole delusioni e le grandi speranze, i loro arrivi in Oasi da situazioni complicate e le loro partenze verso una nuova famiglia…

Oggi possiamo tornare a raccontarvi una di queste storie…

Miriam è una delle gattine provenienti da un sequestro arrivate in Oasi ad inizio settembre. Insieme ad altri mici viveva in una casa in una situazione di incredibile sporcizia e degrado. Vi avevamo raccontato qui la loro storia: https://www.unazampasulcuore.it/un-passato-da-dimenticare/

Da quando era arrivata Miriam aveva dimostrato un carattere molto dolce… Si capiva che aveva molto bisogno di affetto e di una nuova casa e per lei noi tutti speravamo in una rapida adozione.

L’incendio del 13 ottobre per forza di cose ha congelato molte delle nostre consuete attività, ma l’amore e la vita non si possono fermare, e proprio quella tragedia in qualche modo ha posto le basi per la tanto desiderata adozione di Miriam.

La grande solidarietà che ci avete dimostrato in tantissimi dopo l’incendio ha portato in Oasi tante persone: tra di loro anche questa signora e suo marito. Non li conoscevamo prima e sono venuti per la prima volta in Oasi ieri mattina per partecipare alla giornata di pulizia e di smaltimento dei rifiuti dell’incendio per la quale avevamo chiesto volontari tramite i nostri canali social.

Mentre si davano da fare con pale e sacchi… hanno visto Miriam: se ne sono innamorati seduta stante e hanno deciso di portarla a casa con loro, facendoci emozionare tantissimo…

Buona vita Miriam!

PS: se non puoi donare tramite carta di credito o Paypal puoi effettuare la tua donazione tramite BONIFICO BANCARIO
IT85N0623002411000030559450 – Banca Credit Agricole – Intestato a Fondazione Oasi Felina Pianoro. Causale: UN AIUTO PER LA RICOSTRUZIONE