I nostri 8 mici che non sono sopravvissuti...

1. Ametista era in infermeria per i suoi problemi respiratori causati dalla FIV. Era molto minuta, non dimostrava i suoi 5 anni e sembrava una piccola gattina.

2. Gigetto era un gatto adulto con tanti problemi. Era in infermeria perché si stava riprendendo da una brutta frattura causatagli da una macchina che lo aveva investito. Nell’incidente aveva perso anche la vista, cosa che nei gatti adulti è un evento particolarmente drammatico anche perché spesso non riescono neanche a nutrirsi e devono riadattarsi completamente alla vita. Lo stavamo curando e piano piano stavamo cercando di farlo abituare alla sua nuova condizione.

3. Trico era stata curata per la FIP ed era guarita. Era temporaneamente in infermeria perchè aveva avuto un problema respiratorio ma ne sarebbe uscita presto.

4 e 5. Theo e Alexis erano due fratellini in infermeria per curare la giardia. Uno era più timido, l’altro più fiducioso e si davano coraggio a vicenda…

6. Lauretta aveva problemi intestinali, era arrivata da poco in Oasi dopo essere stata trovata abbandonata in strada.

7. Anche Ginger era stato trovato in strada ed aveva seri problemi gastrointestinali. Era appena rientrato dalla clinica e doveva continuare le cure in infermeria.

8. Anastasia era in Oasi da molto. In questi giorni era in infermeria per dei problemi respiratori e scolo oculare.

Come forse avrete capito purtroppo sono loro gli 8 mici che non sono sopravvissuti alla notte maledetta delle fiamme…

Abbiamo aspettato un po’ per fare questo post difficile perché per noi è davvero troppo doloroso parlare di loro.

Per il modo terribile in cui se ne sono andati, certo, perché non sono più con noi, certo, ma anche e soprattutto perché, per un atroce scherzo del destino, sono morti proprio perché erano ricoveranti nella nostra infermeria.
Il fiore all’occhiello della nostra oasi, che avevamo costruito grazie al lavoro di anni, e che nelle nostre speranze doveva essere un posto accogliente e riservato, un’oasi nell’Oasi, dove i nostri mici malati e abbandonati dovevano poter trovare cure e affetto per guarire dalle proprie malattie. E invece… 💔

Il nostro sogno ha subito un colpo terribile ma abbiamo deciso di riprovarci. Vogliamo continuare a far vivere la nostra Oasi, e ricostruire la nostra infermeria, che, abbiamo deciso, sarà dedicata alla memoria dei nostri 8 mici che non sono più con noi. Nel loro nome vogliamo continuare ad occuparci di mici soli, malati e abbandonati e che spesso sono solo ad un passo dalla soppressione…

PER LA RICOSTRUZIONE:
Se volete aiutarci a ricostruire la nostra Oasi e la nostra infermeria potete fare una donazione sul nostro fondo per la ricostruzione. Grazie…🙏🧡

PS: se non puoi donare tramite carta di credito o Paypal puoi effettuare la tua donazione tramite BONIFICO BANCARIO
IT85N0623002411000030559450  – Banca Credit Agricole – Intestato a Fondazione Oasi Felina Pianoro. Causale: Un aiuto per ricostruire l’Oasi