Il parvovirus felino è un virus estremamente contagioso, che causa la panleucopenia felina. Si tratta di una malattia infettiva molto pericolosa che colpisce soprattutto i gattini tra le quattro e le dodici settimane di età e gli adulti non vaccinati.
La malattia indebolisce il sistema immunitario, danneggia l’apparato digerente e uccide i globuli bianchi portando, nei casi più gravi, anche alla morte.
Questo micino si chiama Morgan ed è appena arrivato in Oasi. Era stato abbandonato in una situazione di estremo abbandono insieme ai suoi fratellini che si sono ammalati di parvovirus.
Lui per ora sembra non essersi ammalato ma non possiamo essere sicuri che sia del tutto fuori pericolo. Adesso è in isolamento e abbiamo appena iniziato con lui delle terapie per scongiurare che si ammali e per assicurargli di poter crescere sano e sereno.
Forza Morgan!
…
Vuoi aiutarci a dare un futuro a tanti altri gatti come Morgan?
Fai una donazione, grazie!💪🙏
PS: se non puoi effettuare il pagamento tramite carta di credito o Paypal puoi effettuare la tua donazione tramite bonifico bancario.
IT85N0623002411000030559450 – Banca Credit Agricole Intestato a Fondazione Oasi Felina Pianoro. Causale: Erogazione liberale