Cari amici dell’Oasi, oggi vogliamo raccontarvi di questo gattone un po’ ribelle…

Aldo è una gatto FIV positivo che viene dalla strada. Non ha mai vissuto in appartamento e non è mai stato in compagnia di tanti altri mici e ha faticato molto ad ambientarsi alla vita da gattile.

Al suo ingresso, appena è risultato positivo alla FIV, è stato inserito in area 7 vite, la nostra struttura dedicata ai mici con questa patologia. Ancora oggi, nonostante i suoi evidenti sforzi, non si è completamente adattato alla nuova situazione, ma per lui è fondamentale poter rimanere in un luogo protetto dove possa essere curato costantemente.

Per via della sua malattia deve essere curato periodicamente per delle infiammazioni gengivali tipiche della FIV e altre complicazioni. Se vivesse in strada questi problemi degenererebbero velocemente, gli impedirebbero di nutrirsi e lo porterebbero alla morte… 😔

Tra le cose di cui ci siamo dovuti occupare ci fu anche la sua sterilizzazione. Purtroppo i testicoli erano rimasti nel ventre e per risolvere questo problema è stato necessario il taglio in addome e una bella rasatura…
Qui lo vedete appena dopo l’operazione. I peli ricresceranno presto, Aldo si riprenderà e noi gli daremo tutto l’amore e il tempo che gli servirà per diventare quel gatto felice che merita di essere…🧡💪

VUOI SOSTENERE LE NOSTRE ATTIVITÀ? FAI UNA DONAZIONE!

PS: se non puoi donare tramite carta di credito o Paypal puoi effettuare la tua donazione tramite BONIFICO BANCARIO
IT85N0623002411000030559450 – Banca Credit Agricole – Intestato a Fondazione Oasi Felina Pianoro. Causale: DONAZIONE