
oggi vi presentiamo una nuova iniziativa a cui teniamo molto: per tutto maggio sarà possibile venire in Oasi e misurare gratuitamente la pressione del vostro gatto. Un gesto semplice, ma che può salvargli la vita!
Solo pochi sanno che anche i gatti, come gli esseri umani, possono avere la pressione alta o soffrire di ipertensione: una malattia che aumenta con l’aumentare dell’età, che dopo i 7 anni colpisce un gatto su sei, e che è conosciuta anche come “killer silenzioso”.
Si perché un aumento della pressione arteriosa persistente può danneggiare i reni, gli occhi, il cuore e il cervello, causare danni molto gravi agli organi e causarne la morte.
La pressione arteriosa nel gatto viene misurata come per gli umani, ed è una pratica per nulla dolorosa o invasiva. Si tratta di un piccolo gesto che può essere decisivo per la salute del vostro gatto.
Voi sapete che noi amiamo i gatti stropicciati, ma ovviamente teniamo molto anche a che i gatti sani non lo diventino mai.
Per questo, per fare informazione, sensibilizzare tutta la cittadinanza su questa malattia e contribuire a salvare tanti gatti, abbiamo deciso di istituire il mese della lotta all’ìpertensione. Per tutto maggio sarà possibile venire in Oasi, in giorni e orari concordati, e sottoporre i vostri amati mici al controllo della pressione arteriosa.
Una volta in Oasi incontrerete medici veterinari e professionisti, retribuiti dall’Oasi, che vi daranno informazioni sull’ipertensione e su altre questioni che vi stanno a cuore.
Prenota qui la tua visita in Oasi e l’esame del tuo gatto. Ti contatteremo nei prossimi giorni per concordare data e orario del tuo appuntamento.
Vi aspettiamo numerosi!