< Tutti gli argomenti
Stampa

QUALI SONO I SINTOMI DELLA FIP? LA POSSO RICONOSCERE?

I sintomi della Fip sono estremamente variabili e dipendono molto in che forma colpiscono l’animale, impossibile dare indicazioni per riconosce precocemente la FIP dai sintomi.

Possiamo però dire che la forma più diffusa si presenta con letargia, inappetenza, talvolta febbre e diarrea, e con la formazione di liquido in addome e/o nel torace.Si tratta però della forma più riconoscibile mentre molte altre forme sono difficili da riconoscere.

La FIP non ha mai dato speranze di sopravvivenza prima dell’esistenza di questa terapia pertanto non è mai stata molto osservata nell’ambiente medico.

Non esiste una specializzazione in FIP o un elenco dei veterinari che la sanno meglio diagnosticare, dipende semplicemente dalla esperienza del medico. Diciamo che una possibile regola è che un veterinario con una carriera più lunga ha molte più possibilità di riconoscerne la sintomatologia.

Se vuoi maggiori informazioni sulla FIP e un orientamento per la cura di un gatto puoi chiamare il 392.900.800.1 (attivo tutti i giorni dalle 9 alle 18) o scrivere a info@oasifelinapianoro.it.