IL MIO GATTO HA LA FIP. COSA FACCIO?
Il nostro consiglio è di rivolgersi innanzi tutto al proprio veterinario di fiducia, e poi alle associazioni animaliste, evitando di affidarsi a sconosciuti e di incappare nei numerosi “spacciatori” di farmaci che si trovano in rete e che speculano su questa malattia.
Ecco alcuni primi consigli:
1. Se vi sono fondati sospetti di FIP non perdete tempo a fare esami dei quali dovete attendere l’esito, cominciate subito la terapia che in pochi giorni vi dirà se il gatto ha davvero la FIP.
2. È preferibile non chiedere informazioni sui social ad ogni persona che ha avuto a che fare con un gatto malato. Ogni caso è diverso e le persone tendono ad umanizzare ogni situazione, riportando falsità o stupidaggini basate su percezioni umane e prive di fondamento medico. In gioco c’è la vita del vostro gatto e non potete affidarla al primo che vi contatta su un social.
3. Quando cercate il farmaco dovete essere voi a cercare chi ve lo procura. Quelli che vi contattano in privato per consigliarvi dei luminari della FIP sono quasi sempre dei truffatori. Affidatevi solo ad associazioni animaliste.
4. Non perdete tempo a cercare chi vi vende il farmaco al costo più basso. Il prezzo dipende da quanto farmaco vi è nel flaconcino e a che concentrazione è. Se un flacone costa meno non significa che state spendendo meno.
5. Non cessate mai di farvi assistere dal veterinario. Questa assurda situazione in cui il farmaco non è autorizzato costringe le associazioni animaliste ad occuparsene, ma i veri medici sono loro, e senza la loro assistenza non è possibile affrontare la cura.
6. Chi pretende solo pagamenti in contanti o su conti esteri vi sta truffando.
Se vuoi maggiori informazioni sulla FIP e un orientamento per la cura di un gatto puoi chiamare il 392.900.800.1 (attivo tutti i giorni dalle 9 alle 18) o scrivere a info@oasifelinapianoro.it.